L’atterraggio dell’elisoccorso per il trasporto di pazienti, qui nella nostra San Giovanni in Fiore, non è una novità!
Negli anni, in caso di necessità, un elisoccorso è sempre atterrato, sia sul campo di calcio dello Stadio Valentino Mazzola e sia su altri prati nei dintorni per l’evenienza.
Né ha bisogno di palliativi o di provvedimenti inadeguati alla gravità della situazione per il servizio EMERGENZA/URGENZA MANCANTE che è sotto gli occhi di tutti!
Anche perché tale servizio di elisoccorso H24 è solo sulla carta (bisogna vedere la disponibilità di piloti ed elicotteri in certi casi e in ogni momento) e non risolve la questione del servizio Emergenza/Urgenza.
San Giovanni in Fiore, necessita, senza perdere ulteriore tempo, senza più nascondersi dietro a un dito, considerati gli ultimi eventi che si sono verificati, di un servizio, per le patologie tempo dipendenti, di Emergenza/Urgenza di PRIMO SOCCORSO IN LOCO, nel Pronto Soccorso del nosocomio cittadino!
Tale servizio dovrà essere dotato di tutti gli strumenti fissi e mobili necessari, nonché di uno staff di personale medico, infermieristico adeguato, idoneo e costante H24 per un immediato servizio di prime necessità e di interventi urgenti!
Questa sarebbe la vera sicurezza e la vera priorità sanitaria per la popolazione sangiovannese e non solo!
Un tale servizio di elisoccorso lascia il tempo che trova senza risolvere alcunché!
Eravamo e rimaniamo scoperti!
Questo è quanto!
SGF IN PIAZZA
Nessun commento:
Posta un commento