gennaio 09, 2026

SGF – La devastazione economica del paese.

 

Mentre la propaganda, lo spopolamento, il paese dopo le feste si è svuotato, la “VIRTUALITÀ”, ormai consolidata, e lo sperpero di risorse pubbliche continuano a farla da padrone, la distruzione dell’economia locale non si arresta.
Non ci inventiamo nulla, basta guardare l’Albo Pretorio comunale di questi ultimi quindici giorni per rendersi conto di tutti gli atti e fatti compiuti da parte dell’attuale amministrazione comunale.
Intendiamoci, tutto regolare, ma il punto è che sono anni di scelte sbagliate senza una visione di quello di cui realmente e prioritariamente la comunità avrebbe bisogno.
A parte qualche supporter compiacente, le ditte, i professionisti, i commercianti, gli artigiani e le associazioni varie locali è come se non esistessero.
Circa l’85% degli affidamenti ed incarichi sono andati a soggetti esterni al nostro paese, togliendo a quel minimo giro economico quel minimo di ossigeno per poter andare avanti e respirare, mentre tasse e imposte sono al massimo, i debiti comunali aumentano e vi è un fondo crediti di dubbia esigibilità.
Insomma, oltre agli sprechi ed accumulo di debiti vi è una sorta di finanza creativa che molto probabilmente peserà per anni sulla groppa dei cittadini sangiovannesi con una economia locale morta.
Tutto questo è INACCETTABILE!
Non si può più tollerare, oltre a una economia locale morta, la distruzione fisica della comunità con strade, buche e viabilità impraticabili, con opere pubbliche incompiute e servizi pubblici inesistenti o qualche volta, alcuni, erogati a macchia di leopardo e improvvisati.
Ma, soprattutto, è inaccettabile la distruzione morale e istituzionale di questa nostra benedetta comunità!
Che fare?
Almeno, dimostrare, come abbiamo sempre detto, con una manifestazione pubblica, civile, democratica e pacifica sotto al palazzo comunale, che siamo una comunità con una dignità! Non sarebbe poca cosa!
Infine, tuttavia, a parte i soliti ostinati complici ed inconsapevoli autolesionisti fan di questa sventura, a tutti i cittadini consigliamo, quantomeno, di conservare il tutto nella memoria per utilizzarlo prossimamente nell’interesse del bene comune, a beneficio della nostra comunità, a beneficio di noi tutti!

SGF IN PIAZZA

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari