novembre 10, 2025

SGF - Dei sindaci e dei presidenti di provincia eletti in regione.

 

Beh, che dire?

La realtà fa male, fa innervosire, fa esasperare, lo sappiamo!

Bisogna farsene una ragione, e se qualcuno si sente tradito dalla sua amata non è certo colpa nostra!

Le bufale esistono da altre parti, da chi ha interesse, da chi è disonesto intellettualmente, dagli operatori dell’informazione assoldati, da chi è sotto padrone, da chi mistifica, da chi svende la propria dignità, da chi vuole che la verità non venga mai a galla eccetera eccetera. Fortunatamente non tutti sono dormienti!

Noi, a differenza degli altri che bloccano i commentatori critici (o “scancellandoli”, come qualcuno dice), mantenendosi solo i commentatori che plaudono ad ogni sciocchezza senza un minimo di pensiero critico, li facciamo esprimere liberamente sulla nostra piattaforma (Pagina Facebook), perché ognuno ha il diritto di auto qualificarsi in base al proprio comportamento, alla propria onestà o disonestà intellettuale, alle proprie idee, alle proprie falsità, alla propria schizofrenia, ai propri interessi, alle proprie ossessioni eccetera eccetera.

Mentre noi degli insulti, delle denigrazioni, delle intimidazioni, delle minacce, dei numerosi profili falsi e di ogni genere di epiteto ce ne facciamo semplicemente un baffo! Siamo cittadini LIBERI! Non siamo al GUINZAGLIO di nessuno! Non abbiamo INTERESSI di sorta! E finché potremo, continueremo a dire la nostra, che piaccia o meno!

Infine, un’ultima considerazione:

un sindaco sostanzialemte decaduto, o un presidente di provincia sostanzialmente decaduto, essendo stato eletto consigliere regionale, dovrebbe, per onestà intellettuale, per la moralità che dovrebbe contraddistinguerlo, e per l’insieme dei principi di comportamento e dei valori corretti, essere lui stesso a sollecitare la convocazione, al più presto possibile, del consiglio comunale, o del consiglio provinciale!

Ciò per prendere subito atto, in modo onesto, della sua decadenza e concentrarsi subito ed esclusivamente sul lavoro da consigliere regionale per il quale gli elettori lo hanno delegato.

Perché, politicamente parlando, tentare di prorogare contemporaneamente i poteri in più istituzioni come sindaco, o presidente della provincia, sostanzialmente decaduto, è una cosa che esiste solo nei “Film” e nelle “Fiction”!

SGF IN PIAZZA

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari