novembre 09, 2025

SGF – Il NOSTRO PALAZZO: finalmente LIBERO!

 

In sostanza il sindaco, da oggi, 9 novembre 2025, è già decaduto in quanto sono trascorsi i dieci giorni dalla sua proclamazione a consigliere regionale.
Adesso il consiglio comunale dovrà prendere formalmente atto della decadenza.
Comunque sia, da quando decorre la decadenza, da oggi, la sua carica è sospesa o in via di cessazione in attesa della risoluzione dell'incompatibilità.
In questo frangente non potrà compiere più alcun atto importante perché potrebbe incorrere in qualche illecito, ma sarebbe anche scorretto moralmente verso la comunità e i suoi cittadini tutti.
Bisogna solo pensare a traslocare!
Tuttavia, starà ai consiglieri di opposizione controllare sugli atti.
Come starà ai consiglieri comunali di opposizione sollecitare al più presto possibile la convocazione del consiglio comunale con all’ordine del giorno la decadenza del sindaco e di conseguenza l’insediamento del vicesindaco sino a nuove elezioni.
Inutile cercare di ritardare la convocazione del consiglio comunale per prendere atto della decadenza, perché ciò non gioverebbe a nessuno!
Da oggi inizia un nuovo ciclo politico-amministrativo, sperando, davvero, che sia l’inizio di un periodo più proficuo, vantaggioso e fruttuoso, sotto i tantissimi aspetti, per la nostra comunità! Senza commettere più errori!
IN BOCCA AL LUPO San Giovanni in Fiore!

SGF IN PIAZZA

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari