dicembre 01, 2025

SGF – CONSIGLIO COMUNALE E DECADENZA SINDACO.

 

Il Consiglio Comunale, consesso civico e democratico di una comunità, non può essere trasformato in un avvilente e poco dignitoso teatrino, o gioco a nascondino, da parte della maggioranza, rinviando la presa d’atto della decadenza per incompatibilità del sindaco eletto consigliere regionale della Calabria!
Per rispetto della democrazia, della trasparenza, dei principi e dei meccanismi che regolano l'attività della pubblica amministrazione e la tutela dei cittadini, per rispetto della politica come servizio verso la comunità e la sua popolazione, un “DIGNITOSO” passo indietro di tutta la maggioranza sarebbe il minimo!
DIMETTETEVI TUTTI!
BASTA PRESE IN GIRO!
SGF IN PIAZZA
P. S.
Tuttavia, in base all’esposto dell’esponente del Pd Di Natale, presso il Tribunale di Catanzaro, e in base alle procedure legali, da oggi, il sindaco di San Giovanni in Fiore avrà un termine di 10 giorni per scegliere se continuare a rivestire i ruoli apicali in Comune e Provincia o quello di consigliera regionale, a seguito della notifica del decreto di fissazione dell'udienza.
Se non dovesse dare comunicazioni entro i 10 giorni previsti, il 4 febbraio prossimo il Tribunale di Catanzaro dichiarerebbe decaduto il suo scranno nell’assise regionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari