dicembre 22, 2025

SGF – POLITICA NATALIZIA: dimissioni-denuncia.

 

La dichiarazione odierna di dimissioni dell’ex vice sindaco assessore non è solo una semplice dichiarazione di dimissioni dal suo incarico, ma essa, dal punto di vista politico, che è quello che ci interessa di più, È una FORTE DENUNCIA di tutto UN SISTEMA, di TUTTO UN METODO con i quali per cinque lunghi anni hanno governato e tenuto in una situazione di soggezione, di intimidazione e di svantaggio un’intera comunità: la comunità di San Giovanni in Fiore.
Sono anni che noi denunciamo un determinato sistema politico.
E allora, dove era il vice sindaco assessore in questi ultimi cinque anni?
Solo perché oggi è toccato all’ex vice sindaco assessore, A LUI, è venuto fuori tutto!
Venuto tutto fuori, confermando quello che noi e tantissimi altri abbiamo sempre denunciato!
Venuto fuori da un ex vice sindaco assessore che non è un cittadino qualsiasi, ma da uno che dall’interno, dal punto di vista politico-amministrativo, ha partecipato, ha vissuto, ha deciso, ha attuato, ha decretato eccetera, il tutto e per tutto senza mai batter ciglio, rimanendo impassibile!
Il tutto e per tutto, silurandolo, è avvenuto, lo scrive lui stesso, l’ex vice sindaco assessore, nella sua dichiarazione di dimissioni-denuncia in accordo col suo partito politico, con un sistema di gioco delle tre carte, con una truffa sistemica aiutata da complici, con il silenzio da parte dell’organo di controllo, ossia il consiglio comunale e il suo presidente, nonché con il silenzio della sua stessa maggioranza politica e della sua stessa giunta!
Il tutto e per tutto è avvenuto, lo scrive sempre lo stesso ex vice sindaco assessore, con atti ritenuti palesemente illegali, poco trasparenti, poco democratici, poco utili alla comunità sangiovannese tutta, poco morali, poco politici e con la massima arroganza, mettendo sotto i piedi quella che dovrebbe essere la gestione della cosa pubblica per il bene comune, per il bene di tutti, per il bene della comunità tutta!
E in tutto questo dove erano, e dove sono, la stampa locale e i suoi operatori dell’informazione che anziché fare da cane da guardia su certe pratiche, su un determinato sistema, su determinati metodi, hanno sempre fatto e continuano a fare i cani da riporto, i servi sciocchi, gli utili idioti e i pennivendoli?
E quale è stata la risposta della neo vice sindaca a tutto questo VERGOGNOSO AMBARADAN?
La risposta è stata, con vigorosa protervia, e diremmo, con vigorosa subordinazione, la nomina ad assessore, con le deleghe più importanti, dell’ex capo di gabinetto, marito dell’ex sindaca, oggi consigliera regionale, per una continuità (coerente!?) dell’operato politico-amministrativo! Lo stesso operato politico-amministrativo con metodi che lo stesso ex vice sindaco assessore dimissionario ha palesemente e apertamente denunciato!
Nessuna sorpresa, ovvio, ma riteniamo che una tale situazione è profondamente e intensamente, dal punto di vista politico-amministrativo, nociva, offensiva, disastrosa e infausta per San Giovanni in Fiore e per tutta la sua popolazione!
PERTANTO, ADESSO, ABDICATE TUTTI!
L’avevamo già detto e lo ribadiamo!
SIAMO UNA COMUNITÀ! UNA COMUNITÀ CON DIGNITÀ!
PROTESTIAMO PER IL RISPETTO DELLE REGOLE!
COSA DEVE SUCCEDERE ANCORA?
Non è più una questione di parte, di appartenenza politica, è una questione di coesione sociale, di patto sociale, di rispetto delle regole e quindi di rispetto della democrazia e della legalità!
FACCIAMO, ancora una volta, un ultimo APPELLO alle opposizioni e, soprattutto, ai consiglieri di opposizione di organizzare una MANIFESTAZIONE DI PROTESTA, pubblica, democratica, civile, pacifica, proprio DAVANTI AL PALAZZO, affinché San Giovanni in Fiore venga liberata da tali metodi politici-amministrativi! Anche se per altri pochi mesi!
L’ex vice sindaco assessore ha salvato, almeno, in zona cesarini, la sua dignità, adesso salviamo la nostra dignità, la DIGNITÀ di tutta la comunità!

SGF IN PIAZZA

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari