“Il Primo Soccorso è l'insieme di azioni immediate e non invasive eseguite da personale non medico in attesa dei soccorsi. Mentre l'Emergenza-Urgenza, implica interventi sanitari immediati, qualificati, invasivi o farmacologici (118/Pronto Soccorso) per salvare vite o trattare traumi.”
Premesso questo, è quasi un anno dai tragici eventi, ma ancora per la sanità sangiovannese non si è mosso un solo dito.
Nessun impegno o pressione, in cinque lunghi anni, da parte dell’attuale amministrazione comunale né alcun atto concreto da parte delle pubbliche istituzioni sanitarie competenti!
SIAMO SCOPERTI! SIAMO TUTTI A RISCHIO! NESSUNA GARANZIA PER LA POPOLAZIONE!
Insomma, nessun servizio di Primo Soccorso e di Emergenza/Urgenza né alcuna sicurezza per la popolazione sangiovannese e non solo!
Eppure c’è chi, DAVVERO ASSURDO, sostiene e va predicando che un servizio di Primo Soccorso e di Emergenza/Urgenza è COSA INUTILE per la nostra comunità sangiovannese! Comunità, oltretutto, di montagna con particolare clima e distante da altre strutture sanitarie pubbliche.
Si dovrebbe, invece, auspicare e lottare, senza se e senza ma, per implementare tali indispensabili servizi, quali Primo Soccorso ed Emergenza/Urgenza con l’arrivo di medici e operatori giovani, formati e preparati, PROFESSIONALMENTE AFFIDABILI, COMPETENTI E UMANI, e non vecchie rovinose e disastrose ciabatte, per dare e INFONDERE FIDUCIA all’utenza tutta! Il resto, gradualmente, con il dovuto impegno, verrebbe da solo.
Bisogna lottare, in modo serio, affinché la pubblica sanità, e tanto altro, qui a San Giovanni in Fiore, nel nostro nosocomio, venga ricostruita per far ritornare e diventare il nostro paese un paese normale con i servizi sanitari costituzionalmente previsti per una normale comunità civile, RESPINGENDO le chiacchiere, le sciocchezze, i tuttologi, gli incompetenti, gli improvvisati e gli pseudo esperti senza alcuno studio che possono solo ulteriormente danneggiare e allontanare la nostra gente dal territorio e far ancora più danni e più male al nostro paese!
Pertanto, è GIUSTO e SACROSANTO che la cittadinanza tutta si INCONTRI, DISCUTA, MANIFESTI, LOTTI e PARTECIPI per i diritti individuali, collettivi e della nostra comunità!
Martedì 23/12/2025, ore 17,30 TUTTI AL POLIFUNZIONALE!
SGF IN PIAZZA
Nessun commento:
Posta un commento